Escursione al Sentiero degli Dei

“Quella strada sospesa sul magico golfo delle Sirene solcato ancora oggi dalla memoria e dal mito”

Italo Calvino 

Sapevate che a due passi da Positano potrete vivere un’avventura unica alla scoperta di un luogo incantato che la mano dell’uomo non è riuscita ad intaccare e che nei secoli ha conservato intatto tutto il suo misterioso ed incredibile fascino?

Il Sentiero degli Dei deve il suo nome alle divinità greche che secondo la leggenda lo attraversarono per raggiungere il mare e salvare Ulisse dalle Sirene che abitavano l’Arcipelago de Li Galli. Un percorso caratterizzato da macchia mediterranea, grotte, insenature e boschi di lecci che si snoda per 10 km sopra i Monti Lattari, collegando il caratteristico borgo di Agerola, arroccato a 650 metri sulle alture che sovrastano la Costiera Amalfitana, a Nocelle, frazione di Positano che si trova alle pendici del Monte Pertuso.

Annoverato tra gli itinerari naturalistici più affascinanti della nostra regione, il percorso offre nuovi ed inaspettati punti di vista sul nostro bellissimo Mar Mediterraneo grazie a terrazze panoramiche a picco sul mare che ci consentiranno di ammirare non solo il panorama mozzafiato della celebre Costiera Amalfitana con Punta Penna, l’isola Li Galli e i Monti Lattari, ma anche tutto l’incanto e la spettacolarità dell’isola di Capri e del Cilento.

Un’escursione che ci regalerà emozioni irripetibili grazie ad una natura che con i suoi incredibili colori, paesaggi incantatiprofumi di essenze mediterranee e dolci melodie di uccelli e rapaci, nasconde anche antiche tracce di vita vissuta su quella che era l’unica via di collegamento tra la montagna di Agerola e il mare di Positano. Celate da una rigogliosa vegetazione scorgeremo antiche fattorie, terrazzamenti e case che sembrano essere state risparmiate dal tempo e che custodiscono gelosamente le storie dei popoli che le hanno abitate.

Lascia un recapito e sarai aggiornato appena l'evento sarà di nuovo online!

Al momento "Escursione al Sentiero degli Dei" non è in programma.





    Sei un Gruppo o un Azienda?

    Abbiamo soluzioni personalizzate per ogni esigenza.

    Chiedi maggiori info

    Ti potrebbe interessare

    I nostri Highlights

    GUIDE ABILITATE CHE AMANO LA CITTÀ

    CLIENTI ANNUALI ENTUSIASTI

    RECENSIONI POSITIVE

    ANNI DI ESPERIENZA

    AMORE E RISPETTO PER LA NOSTRA CITTÀ