Caricamento Eventi
Passeggiata dal Petraio ai Quartieri Spagnoli

Passeggiata dal Petraio ai Quartieri Spagnoli

A soli due passi, anzi due scale, dal caos della città c’è un mondo dove il tempo sembra rallentare e la natura prevalere sulla frenetica vita cittadina.

Scendendo le scale del Petraio incontreremo inaspettate oasi di pace, scalini, vicoletti, vedute insolite, panorami mozzafiato sul golfo di Napoli e il Vesuvio, scorci di paesaggi tra fiori e mura tufacee. Girando subito a sinistra iniziano i gradini del Petraio Un cammino variegato quello che vi proponiamo, in cui si incontrano pittoresche abitazioni di altri tempi, bassi estremamente curati, ornati di fiori e panni stesi ma anche abitazioni con terrazze a cielo aperto dalle vedute incredibili e ville liberty prestigiose.

Più info

I contrasti tipici della città di Napoli sembrano qui avere la loro massima espressione lasciando incantato chiunque si trovi a passeggiare per queste viuzze.

La sensazione sarà quella di sentirsi inebriati dall’aria serena, dall’atmosfera tranquilla del luogo, rotta ogni tanto solo dalla musica che talvolta fuori esce dalle piccole casette e dal profumo di ragù napoletano che prima o poi, state certi, si sentirà.

 

Il percorso si concluderà in un luogo diverso da dove è partito: dalla stazione Morghen del Vomero arriveremo a via Toledo.

Per chi lo desiderasse, si potrà risalire al Vomero con la funicolare. In questo caso il biglietto della funicolare sarà a carico dei partecipanti.

I nostri tour saranno nel rispetto delle regole e le norme di sicurezza per difendere se stessi e gli altri dal Covid-19, con l’augurio di ritornare presto tutti ad riabbracciarci calorosamente. Per maggiori informazioni clicca qui.

Itinerario evento

  • Via Annibale Caccavello
  • Gradini del Petraio
  • Largo del Petraio
  • Corso Vittorio Emanuele
  • Quartieri Spagnoli
  • Via Toledo

Potrebbe interessarti anche