Salvo diverse indicazioni, puoi annullare gratuitamente la tua prenotazione fino a massimo 24 ore prima dell'inizio dell'evento.
I 0,90€ della gestione della prenotazione non sono rimborsabili. CHIUDIUn’esperienza unica all’insegna della cultura, della tradizione e del gusto… Passeggiando tra i vicoli del Centro Storico, chi di noi non si è mai chiesto come fossero realmente fatti i numerosi e colorati Bassi che spuntano qua e là ai piani terra dei palazzi? Lo scopriremo grazie ad un suggestivo tour che culminerà all’interno di un vero e proprio Vascio con showcooking e degustazione a cura della vulcanica chef partenopea Fiorella Breglia!!
Una suggestiva passeggiata nel cuore pulsante di Napoli svelerà aneddoti, miti e storie folkloristiche che da sempre occupano un posto molto importante nella cultura partenopea. Dopo le emozionanti storie legate ai fantasmi di Maria d’Avalos e dei 6 baroni dalle teste mozzate nascosti in Piazza San Domenico Maggiore, arriveremo su via dei Tribunali dove impareremo a conoscere gli Spiriti della Casa e le celebri figure del Munaciello e della Bella ‘Mbriana tanto care ai napoletani.
E proprio qui entreremo in un vero e proprio Vascio, dove ci accoglieranno con calore la padrona di casa Orchidea e la chef artist napoletana Fiorella Breglia per un frizzante showcooking con la degustazione di un antipasto e di un primo piatto tipico della nostra tradizione culinaria accompagnati da un calice di vino.
La creative chef Fiorella Breglia vive tra Napoli e Milano. Nota food-influencer, si è imposta al grande pubblico del web come insegnante di cucina tradizionale, artistica e creativa attraverso il suo blog Cucinoperamore♥, creato con lo scopo di trasmettere ai suoi numerosissimi followers la passione per il food. La sua arte è caratterizzata da un effervescente mix di tradizione partenopea tramandata da generazioni condita da un tocco di originalità e da tanta esperienza. Una cucina semplice e creativa accessibile a tutti, un’esperienza a kilometro zero ma con un occhio sempre teso agli altri popoli per apprenderne maestria e utilizzo delle materie prime. Una filosofia che vede la cucina come fondamentale “strumento di cultura e di arricchimento dei sensi”.
Al momento "Showcooking e degustazione in un vero vascio napoletano" non è in programma.