Christmas Gospel Concert 2024 nella Basilica di San Lorenzo Maggiore a Napoli
La splendida Basilica di San Lorenzo Maggiore, nel cuore del centro storico di Napoli, ospiterà la X edizione dell’appuntamento più atteso degli ultimi anni: l’entusiasmante Concerto Gospel di Natale.
Dettagli evento
a partire da 34,50 € + prev. e commissioni
Christmas Gospel Concert, l’evento di Natale più atteso a Napoli, giunge quest’anno alla sua memorabile decima edizione. Nella meravigliosa Basilica di San Lorenzo Maggiore, nel cuore del centro storico della città, arriverà direttamente dagli Stati Uniti The Inspirational Choir of Harlem di Anthony Morgan, per uno spettacolo che si preannuncia pieno di ritmo, energia e passione.
The Inspirational Choir of Harlem di Anthony Morgan
The Inspirational Choir of Harlem di Anthony Morgan è un gruppo dal sound versatile, che spazia dal Gospel al Jazz, dal Pop all’R&B, ed esprime tutta la sua passione attraverso il dono della voce e della musica. È stato proprio Anthony Morgan, artista di immenso talento noto per le sue esibizioni versatili e piene di spirito, ad aver selezionato alcune delle voci più uniche di New York, per riunirle in questo gruppo trascinante.
I membri dellʻICH hanno suonato nei più importanti cori gospel al mondo ed hanno partecipato a varie produzioni discografiche e cinematografiche, condividendo il loro talento con nomi importantissimi della musica Gospel e R&B mondiale, come Ike & Tina Turner, Stevie Wonder, Diana Ross, Aretha Franklin, Yolanda Adams, Cindy Lauper, Gladys Knight, Bono & U2.
Il loro spettacolo sarà un’esperienza trascinante e piena di energia, che coinvolgerà il pubblico fin dalle prime note. Le potenti voci del coro, accompagnate da ritmi vivaci e melodie toccanti, creeranno un’atmosfera di gioia, speranza e comunione. I testi, ricchi di significato spirituale, parleranno al cuore e toccheranno le corde dell’anima, evocando sentimenti di elevazione, conforto e ispirazione.
Non solo musica, ma un viaggio emozionale che lascia un segno indelebile nel cuore di chi ascolta.
Rita Ciccarelli e FlowinGospel
Ad affiancare questi magnifici artisti ritornerà, come nelle precedenti edizioni, la sublime voce di Rita Ciccarelli e dei FlowinGospel che insieme diffondono il messaggio della musica gospel oltre le semplici parole, raccontandone le radici e il suo continuo evolversi, con l’intento di lasciar cogliere l’essenza spirituale del messaggio cristiano che anima i testi delle loro canzoni. Un mondo, quello del gospel, sempre più vicino alla cultura italiana, universalmente riconosciuto per il suo immenso e potente valore musicale, comunicativo ma soprattutto emotivo: Gospel in inglese significa Vangelo.
Musica, storia, arte, cultura e divertimento si fonderanno in un unico concerto-evento nella meravigliosa cornice della suggestiva Basilica di San Lorenzo, che con i suoi splendidi affreschi e la sua elegante architettura, darà vita e colore allo spirito natalizio presente nei nostri cuori.
L’evento è organizzato da Meta Creativa Srl Impresa Sociale in collaborazione con Grandenapoli.it, Vivere Napoli e il Complesso di San Lorenzo Maggiore.
Parte del ricavato sarà devoluto alla “St. Anthony Clinic” in Novaliches, Quezon City, Filippine-clinica per bambini, adolescenti, giovani e famiglie bisognose.
Evento patrocinato dal Comune di Napoli.
>>ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO QUI<<
Dettagli dell’evento
Quando: Sabato 21 Dicembre 2024
Orario: ore 21:00
Dove: Basilica di San Lorenzo Maggiore, Piazza S. Gaetano nel Centro Storico di Napoli
Costi: da € 35 + prevendita + commissioni
Durata: circa 90 minuti
Informazioni
Email: prenotazioni@viverenapoli.com
Informazioni aggiuntive
Garage a pagamento:
- Parcheggio De Santo (GARDES), Via San Giuseppe dei Ruffi, 8
- Garage Neapolis, Via Atri, 20
- Garage Pisani Assunta, Via Tommaso Senise, 12/13
Parcheggio in strada: Via Duomo, Piazza Cavour, Via Foria e Museo
Per chi arriva con i mezzi di trasporto: la stazione ferroviaria più vicina alla Basilica di San Lorenzo Maggiore è quella di Duomo, distante 700 m a piedi, raggiungibile con la Metro Linea1.
In alternativa, ad 1 km di distanza a piedi, troviamo la stazione ferroviaria di Piazza Cavour, raggiungibile con la Metro Linea2.