Cancellazione gratuita fino a 24h prima*

Cancellazione gratuita

Salvo diverse indicazioni, puoi annullare gratuitamente la tua prenotazione fino a massimo 24 ore prima dell'inizio dell'evento.

I 0,90€ della gestione della prenotazione non sono rimborsabili. CHIUDI
Prenotazione rapida
Prenotazione rapida
Salva nella Wishlist

Adding item to wishlist requires an account

34641

Il sentiero di Capo Miseno con aperitivo per Amici per Caso

Un appassionante tour alla scoperta dell’incantevole e magico Sentiero di Capo Miseno al tramonto, un luogo di grande fascino.

Dettagli evento

Dove

Chalet Miseno (Da Giona), via Dragonara,1 ore 10:00

Quando

6 Ottobre 2024

Durata

3 ore circa

Prezzo

Adulti 20,90 €

Uno stupefacente percorso alla scoperta dell’incantevole sentiero di Capo Miseno, in compagnia di nuovi amici. Un luogo di grande fascino dove godere di una splendida vista su uno degli scorci più belli dei Campi Flegrei, con aperitivo finale in spiaggia per chiacchierare e aprirsi a nuove conoscenze.

Il sentiero di Capo Miseno, un panorama mozzafiato

Un percorso affascinante, tutto da scoprire, che dal mare si perde tra vecchie ville padronali, masserie, e numerosi ruderi di epoca romana. La nostra guida naturalistica dalla spiaggia vi condurrà fino al celebre Sacello degli Augustali. Inizieremo poi il cammino verso il Monte di Miseno, dal quale arriveremo su una terrazza dalla quale raggiungeremo la cima, meta eccezionale per fantastiche foto panoramiche. Qui, inerpicandoci su una piccola salita, godremo di una vista mozzafiato sulla spiaggia di Miliscola, sul Monte di Procida e Ischia, per poi giungere al Faro da cui ammireremo Capri, la costiera Sorrentina e la meravigliosa Gaiola.

Un aperitivo con nuovi amici

Dopo l’emozione di uno straordinario tramonto ammirato da una prospettiva unica le sfumature aranciate coloreranno per incanto il percorso che sarà così ancora più magico. Quale atmosfera migliore per rilassarsi, chiacchierare e condividere con le persone conosciute durante il tour un fantastico aperitivo in spiaggia?

Un momento di convivialità e di spensieratezza, da condividere con persone accomunate dall’intento di allargare la propria cerchia di amicizie ed esperienze.

Amici per Caso, occasioni di incontro con nuovi amici

Coniugare la cultura con momenti di aggregazione sociale? Si può. Nel progetto Amici per Caso, la scoperta del territorio va di pari passo con la creazione di nuove preziose opportunità di socializzazione.

l web, i social e le app non potranno mai sostituire un sorriso dal vivo, una conversazione o un abbraccio. In un momento storico che ci vede sempre più distanti e distaccati, il progetto “Amici per caso” si propone di accorciare le distanze e di creare occasioni di incontro da condividere con veri e propri gruppi di nuovi amici.

Visite guidate, serate, week end: tutte iniziative pensate per coniugare cultura e convivialità. Questo progetto ambisce a diventare un appuntamento fisso per chi è single, proponendo esperienze culturali esclusive unite al piacere di ritrovarsi in gruppo. Si mira così a far incontrare persone, con interessi simili o differenti, e con lo stesso desiderio di socializzare e di espandere la propria rete sociale.

Itinerario:

Partenza dalla spiaggia presso lo Chalet Miseno da Giona
Monte di Miseno con veduta Ischia e Procida
Faro con veduta di Capri, Costiera Sorrentina, Gaiola
Sacello degli Augustali

Dettagli dell’evento
Tour+Aperitivo

Quando: 6 Ottobre 2024
Turno unico:
ore 10:00
Difficoltà:
 Facile (sono presenti tratti in pendenza sia nella parte iniziale del percorso, che sulla strada del ritorno)
Lunghezza: 2 km andata/2km rtirono
Dislivello: +/- 150m

NB: Lungo il percorso che percorreremo non ci zone d’ombra e fonti di acqua.


Informazioni aggiuntive:

Abbigliamento consigliato: scarpe da trekking/ginnastica, cappellino, pantalone lungo, giacca a vento.
Da portare con sé: una bottiglia d’acqua, spuntino, zainetto
Parcheggio: è possibile parcheggiare presso i vari parcheggi a pagamento della zona.

NB: Lungo il percorso che percorreremo non ci zone d’ombra e fonti di acqua