Street Art Tour nel Centro Storico di Napoli

0
Prezzo
Da€ 12
Prezzo
Da€ 12
The tour is not available yet.

Prosegui

Salva nella Wishlist

Adding item to wishlist requires an account

401

Seguici in un appassionante tour attraverso il centro storico di Napoli, dove numerosi artisti di strada di fama internazionale hanno lasciato traccia del loro passaggio con opere d’arte straordinarie.

Ci incontreremo in Piazza San Domenico Maggiore per iniziare il nostro viaggio da via Mezzocannone con il volto di Fidel Castro, realizzato da Mono Gonzalez e Tono Cruz nel giorno dei suoi funerali.
Tra Spaccanapoli, via dei Tribunali e San Gregorio Armeno impareremo a conoscere le suggestive opere del celebre Blub, noto sui social con l’account L’arte sa nuotare, che in una sola una notte ha lasciato il suo personalissimo segno in città con 40 opere sparse tra i vicoli, raffiguranti dei personaggi iconici o artistici che indossano delle maschere da sub.
Di fronte al Pio Monte della Misericordia vedremo Mission Possibile, una delle opere più originali dell’artista Roxy in the Box, che ritrae San Gennaro e Caravaggio come due buoni amici che parlano di tematiche scottanti e attuali.
In Piazza Gerolomini, protetta da una teca di Plexiglass, ammireremo la famosissima Madonna con la Pistola di Bansky, unico lavoro certo del celebre artista inglese in Italia. L’opera si contraddistingue per il forte accento di denuncia sociale: la Madonna, con lo guardo rivolto verso l’alto in segno di afflizione, ha sulla sua testa al posto dell’aureola, i contorni di un revolver.
Il percorso si concluderà con una tra le opere napoletane più famose e rappresentative di questa forma d’arte, lo splendido ritratto di Jorit dedicato a San Gennaro: un murales di 15 metri che segna il confine tra Spaccanapoli e Forcella.
Per il volto del santo patrono, il giovane artista si è ispirato alla gente comune, quella che si incontra tutti i giorni per le strade di Napoli.

Dettagli Evento:

Quando: Domenica 12 Settembre 2021
Appuntamento: Piazza San Domenico Maggiore (davanti a Scaturchio ) ore 10.45
Turno: ore 11.00
Durata: 1 ora e 30 minuti
Costo: 12 euro Adulti, 7-12 anni 6 euro, 0-6 anni gratuito
L’INGRESSO E’ NOMINALE, NON SERVONO BIGLIETTI O TICKET, BASTA DIRE IL NOME DI PRENOTAZIONE PER PARTECIPARE

Itinerario:

-Piazza San Domenico Maggiore
-Via Mezzocannone
-Via Tribunali
-Via San Gregorio Armeno
-Piazza Riario Sforza
-Piazza Gerolomini
-Forcella.

Ricordiamo a tutti che la prenotazione è obbligatoria. I nostri tour saranno nel rispetto delle regole e delle norme di sicurezza per difendere se stessi e gli altri dal Covid-19, con l’augurio di ritornare presto tutti a riabbracciarci calorosamente. 

Info & Prenotazioni:

Telefono334 11 19 819 (ore 9-18)
Emailprenotazioni@viverenapoli.com
WhatsApp+39 334 11 19 819