
Tour guidato tra storia e misteri della Napoli Esoterica
Un evento speciale, il tour guidato della Napoli esoterica per scoprire misteri, leggende e curiosità che avvolgono il centro storico.
Dettagli evento
Dove
Orario/i
Durata
Prezzo
Adulti 13,90 €
Bambini 7 – 12 anni 7,90 €
Bambini 0 – 6 anni Gratis
Un incredibile tour alla scoperta di misteri, leggende, miti e magie che da sempre occupano un posto centrale nella cultura partenopea.
Vivere Napoli organizza una visita guidata alla Napoli esoterica. Tra i vicoli e le stradine del centro storico si nascondono avvincenti e appassionanti vicende il cui racconto travolgerà i partecipanti lasciandoli senza fiato.
Napoli è una città occulta, dove mistero ed arte si fondono con la tradizione vernacolare tra leggende, fantasmi, illustri e misteriosi personaggi storici, tutti nascosti tra le chiese e gli antichi palazzi del centro storico della nostra città.
L’affascinante percorso della Napoli esoterica
Il tour inizierà da piazza del Gesù per poi proseguire in direzione Cappella Sansevero, uno tra i più famosi ed importanti musei napoletani, tempio indiscusso della cultura esoterica e laboratorio alchemico del misterioso Principe Raimondo di Sangro. Un luogo ricco di storia e mistero che affascina tutti per la bellezza delle opere conservate, tra cui il Cristo Velato, ma anche per i suoi segreti.
Il percorso continuerà con il racconto delle storie e delle leggende di Piazza San Domenico Maggiore.
Dopo le emozionanti storie dei fantasmi di Maria d’Avalos e dei 6 baroni dalle teste mozzate di Palazzo Petrucci, sarà la volta delle suggestive vicende connesse alla Chiesa di Santa Chiara.
Il tour, che racconta di storie nascoste, intrighi e misteri, legati a questi luoghi simbolo del centro storico partenopeo, terminerà a Piazza del Gesù Nuovo per svelare i simboli esoterici nascosti iscritti sull’Obelisco e sulla facciata dell’ex Palazzo Sanseverino
Le tappe del tour
- Cappella Sansevero (per esterni)
- Piazza San Domenico Maggiore
- Palazzo Petrucci
- Chiesa di Santa Chiara (per esterni)
- Chiesa del Gesù (per esterni)
- Facciata dell’ex palazzo Sanseverino
5 buoni motivi per partecipare alla Napoli esoterica
-
- Non tutti sanno che Napoli è una città ricca di esoterismo. Insieme a Torino, in Italia, è la città che più di altre nasconde simboli e racconti esoterici.
- La Cappella, ufficialmente chiamata Museo Cappella Sansevero, fa parte del patrimonio artistico internazionale e si trova nel centro di Napoli. È il museo cittadino più visitato, con circa 700 mila presenze annuali.
- Il percorso è adatto a tutte le età e riesce a coinvolgere le persone dagli interessi più diversi.
- Gli aneddoti, le leggende e i misteri sono raccontati da guide esperte che incuriosiranno i partecipanti e sveleranno loro una Napoli insolita e segreta.
- Un tour adatto a tutti
Informazioni aggiuntive
Garage a pagamento: Partenope Parkingcar SRL Garage Centro Storico – Calata Trinità Maggiore, 49
Parcheggio in strada: Calata Trinità Maggiore