Salvo diverse indicazioni, puoi annullare gratuitamente la tua prenotazione fino a massimo 24 ore prima dell'inizio dell'evento.
I 0,90€ della gestione della prenotazione non sono rimborsabili. CHIUDIVISITA GUIDATA A PALAZZO VENEZIA
Nel cuore del Centro Antico di Napoli esiste un luogo magico, un Palazzo delle Meraviglie unico nel suo genere che con la sua scenografica Loggia, la splendida terrazza, l’incantevole Casina Pompeiana e lo splendido giardino pensile, sarà in grado di sorprendere, emozionare e riportare indietro nel tempo tutti coloro che lo visiteranno…
Palazzo Venezia, donato nel 1412 dal Re Ladislao II d’Angio’ Durazzo alla Serenissima Repubblica di Venezia per fungere da dimora dei suoi consoli generali in città, fu sede per circa quattrocento anni dell’ambasciata veneta nel Regno di Napoli.
Ci incontreremo nel cortile in cui la facciata centrale presenta un profilo ribassato rispetto alle due laterali, segnando l’ingresso a quelle che probabilmente dovevano essere le scuderie. Sul lato sinistro lo scalone monumentale presenta uno dei tipici impianti architettonici che caratterizzano le scale degli edifici della città di Napoli. Lungo le pareti del cortile e dello scalone diverse le targhe a ricordare i vari rifacimenti e passaggi di proprietà del palazzo.
Saliremo poi al primo piano dove attraverseremo le sale del palazzo per giungere nel famoso giardino pensile dove ammireremo la Casina Pompeiana, in stile neoclassico, che venne utilizzata nell’800 dai nobili Capone come coffee house e camera per concerti, vista l’ottima acustica. Nello spazio antistante la Casina si apre una piccola cappella denominata “grotta della Madonnina”.
Tantissime le possibilità offerte dal rigoglioso e suggestivo giardino pensile del palazzo, dall’aperitivo alla cena ad un concerto da integrare alla visita guidata.
APERICONCERT A PALAZZO VENEZIA
Aperitivo, concerto e visita guidata con apertura straordinaria notturna della storica dimora a due passi da Piazza del Gesù nuovo e dalla Chiesa di Santa Chiara. Ad accogliere gli ospiti dopo la visita guidata un aperitivo di benvenuto nel rigoglioso giardino pensile cui seguirà, nella suggestiva cornice della Casina Pompeiana, l’esibizione del Pianista Luciano Ruotolo. Concertista in ambito internazionale, Ruotolo è reduce da un Tour negli USA e nel programma musicale della serata proporrà musiche di Scarlatti, Mozart, Chopin e Debussy.
Al momento "Visita guidata a Palazzo Venezia" non è in programma.