Salvo diverse indicazioni, puoi annullare gratuitamente la tua prenotazione fino a massimo 24 ore prima dell'inizio dell'evento.
I 0,90€ della gestione della prenotazione non sono rimborsabili. CHIUDINapoli è una città occulta, dove mistero ed arte si fondono con la cultura vernacolare partenopea. Leggende, fantasmi, illustri e misteriosi personaggi storici, tutti nascosti negli antichi palazzi del centro storico.
Napoli Esoterica è una visita guidata tra i vicoli della città alla scoperta di misteri, leggende, miti e magie che da sempre occupano un posto centrale nella cultura popolare partenopea.
Il percorso inizierà con i simboli esoterici iscritti sull‘Obelisco di Piazza del Gesù Nuovoe sulla facciata dell’ex Palazzo Sanseverino e proseguirà con le antiche leggende legate alla Chiesa di Santa Chiara, a Palazzo Petrucci e a Piazza San Domenico Maggiore.
Dopo le emozionanti storie dei fantasmi di Maria d’Avalos, di Bianca e delle Sorelle Toraldo sarà la volta dei suggestivi racconti connessi a un particolare luogo della cultura esoterica a Napoli, la Cappella Sansevero, il laboratorio alchemico del misterioso Principe Raimondo di Sangro.
Arrivati su via dei Tribunali il nostro tour notturno si concluderà con il famoso racconto del culto delle anime pezzentelle e le leggende legate alle figure popolari del Munaciello e della Bella ‘Mbriana.
Programma