Prenotazione rapida
Prenotazione rapida
Salva nella Wishlist

Adding item to wishlist requires an account

20536

Tour notturno alla ricerca delle Lucciole al Lago d’Averno

Uno degli appuntamenti più attesi ed imperdibili di inizio estate: il tour notturno alla ricerca delle nostre amiche lucciole.

Dettagli evento

Dove

Parcheggio Comunale Lucrino di fianco alla piscina, Rotonda Cavani ore 19:30

Quando

Ore 20:00

Durata

2 ore circa

Prezzo

Adulti 15,90 €
Bambini dai 7 ai 12 anni 9,90 €
Bambini fino a 6 anni Gratis

Ritorna uno degli appuntamenti più attesi ed imperdibili di inizio estate: il tour notturno alla scoperta delle nostre amiche lucciole.

Immaginate una meravigliosa serata in cui, immersi nel magico scenario dei Campi Flegrei, passeggeremo tra le sponde dei laghi Lucrino e Averno, ascoltando le affascinanti storie di antichi miti nei luoghi incantati del misterioso ingresso all’Ade e della Sibilla Cumana.

Ad un tratto, come per magia, saremo avvolti dalla luminosa danza di migliaia di Lucciole, indiscusse e luminose protagoniste delle prime notti d’estate.

La nostra guida ci condurrà alla scoperta di scorci di grande fascino dove la natura si svela in tutta la sua bellezza della calda stagione, e noi ci lasceremo volentieri emozionare dalla magia di questo momento unico.

L’evento è adatto anche ai più piccoli che sicuramente troveranno risposta alla loro innata curiosità.

I laghi flegrei Lucrino e Averno

Il lago Lucrino deve le sue origini mitologiche ad Ercole, che si dice lo creò durante un suo viaggio verso Cuma, tanto che la via adiacente allo specchio d’acqua prese il nome di Herculea.

Famoso fin dall’antichità per la presenza di alcuni complessi termali, tutti distrutti dall’incredibile eruzione che portò alla luce Monte nuovo, ospitava decine di ville romane tra cui quella di Cicerone, nota come Academia.

Il lago d’Averno giace all’interno di un cratere vulcanico spento risalente a 4.000 anni fa.

Da sempre avvolto nel mistero, si riteneva che custodisse tra le sue acque la porta per il mondo degli Inferi.

Il lago vanta alcuni resti di inestimabile valore tra cui il Tempio di Apollo, citato anche nell’Eneide di Virgilio, e l’Antro della Sibilla Cumana ovvero Grotta di Cocceio, antico cunicolo che collegava il lago a Cuma, scavato nel tufo dai Romani per scopi militari.

NB: CLICCA NEL BOX PER VEDERE TUTTE LE DATE DISPONIBILI E PROCEDERE ALLA PRENOTAZIONE, I POSTI SONO LIMITATI, PRENOTA SUBITO!


Informazioni aggiuntive

Abbigliamento: Adatto all’umidità della sera con scarpe comode e un giubbino o giacca a vento.

Bambini: L’evento è adatto anche ai bambini.

Animali: Si possono portare cani DI PICCOLA TAGLIA

Parcheggio: di fianco alla piscina comunale poco prima della Rotonda Cavani, Lucrino

IMPORTANTE: Invitiamo i signori partecipanti durante il percorso a non utilizzare pile o torce del telefonino al fine favorire la comparsa delle nostre amiche lucciole: la luce artificiale è loro nemica.

L’organizzazione non sarà responsabile di un mancato o scarso incontro con le lucciole in quanto la loro presenza, essendo un fenomeno naturale, varia in base alle condizioni climatiche.